Cioccolato

Stoccati in una cella a temperatura ed umidità controllate, la nostra linea di cioccolati prevede dua fasce di prodotto: la linea di cioccolati per laboratorio, fondente, al latte e bianco, e la linea superiore di cioccolati superiori Reno.

Linea di cioccolati per laboratorio

Sono una linea di cioccolati di elevata qualità fondente, al latte e bianchi per produzioni specifiche ed importanti volumi. Ognuna delle tre qualità può essere prodotta con differenti quantità di grassi totali (burro di cacao, grasso vaccino, olio di nocciola); commercialmente la quantita dei grassi totali si esprime con un intervallo (minimo massimo) del tipo 26-28, 28-30, 30-32, 32-34 ecc., importante in quanto identifica sia la sua viscosità sia il livello di prezzo nel quale il cioccolato si viene a trovare.

Linea di cioccolati superiori Reno

I cioccolati della linea Reno sono prodotti con estrema cura: per la loro realizzazione sono utilizzati cacao di differenti origini, al fine di attribuire ad ognuno caratteristiche organolettiche esclusive.

Nei cioccolati fondenti sono privilegiate delle miscele di Costa d'Avorio, Ghana, Equador e Nigeria, che donano al prodotto tutta la forza e l'aroma persistente racchiuso nel frutto del cacao.
I cioccolati al latte sono ottenuti con una miscela proveniente da Costa d'Avorio, Madagascar e Java, che apportano un aroma delicato e rotondo con un perfetto equilibrio ed un armonioso gusto caramello.
I cioccolati bianchi sono estremamente curati e per la loro realizzazione abbiamo selezionato un burro di cacao di origine ecuadoriana, che offre un particolare aroma speziato ed un profumo esotico.
Nella realizzazione del tipo gianduia si impiegano le stesse origini utilizzate per la qualità al latte con l'aggiunta di selezionate nocciole tostate in pasta, che gli conferiscono inconfondibili ed inimitabili caratteristiche organolettiche.
A completare la gamma troviamo:

  • il cacao in polvere disponibile 22-24 dal colore e gusto intenso
  • il burro di cacao naturale in gocce
  • la massa di cacao
  • le scagliette e le codette di cioccolato puro, per decorare
  • le barrette, le pepite, prodotti specifici per la loro stabilità in cottura